Develoop ha appena consegnato il nuovo sito di Dreweditorial!
Drew è una rivista-bandiera bilingue dell’Associazione Internazionale Designer Emergenti (AIDE), che cerca modalità espressive nuove per dare spazio ai fashion designer più talentuosi e, come spesso accade, meno conosciuti.
Drew si racconta attraverso editoriali di moda, video, gallerie e articoli; il lavoro che abbiamo portato avanti è stato quello di poter rendere questi contenuti fruibili sul web e conformi allo spirito del progetto stesso.
Develoop infatti ha lavorato in stretto contatto con l’editor-in-chief di Dreweditorial, Cesar Valdivieso che, in un’intervista a Grazia, spiega l’essenza di questo progetto editoriale:
Drew è il tuo ultimo progetto da fashion editor. Ci dai tre aggettivi che lo descrivono, e una cosa di te stesso che emerge dal magazine?
Direi Sintomatico: è sicuramente la prima cosa che mi viene in mente pensando alla nascita di DREW. Da parecchio tempo si constatava l’assenza di una piattaforma editoriale che potesse dar voce ad artisti emergenti che, nonostante il talento, si trovavano davanti a diverse difficoltà. Così quando AIDE (Associazione Internazionale Designer Emergenti) mi ha proposto di lavorare ad un concetto di questo genere, per me è stato come avere una conferma, la conferma. Credo fermamente che rappresenti le nuove esigenze sia del mercato sia dei clienti finali.
Minimale: perché segue una linea editoriale molto pulita attraverso pochi elementi che accompagnano il lettore, lasciando spazio agli argomenti e dando respiro ai contenuti fotografici. Volevamo fare dei passi indietro e cercare quell’essenzialità un po’ sottovalutata, cercando anche di far capire come un lavoro apparentemente semplice non lo sia affatto.
Immediato: la prima regola che ho imparato nel mondo del giornalismo (può sembrare banale ma è assolutamente vera) è che, quando scriviamo qualcosa, lo facciamo perché vogliamo essere letti, altrimenti tanto vale non scrivere affatto. Proprio per questo motivo ho voluto impostare l’intero magazine con una struttura che vede noi dello staff soprattutto come clienti, come lettori. Puntiamo molto sulla chiarezza per rendere accessibile i temi che, come mezzo di comunicazione, vogliamo divulgare.
Mi piace pensare che questa rivista abbia la linearità che ricerco nella mia vita quotidiana. Quella coerenza a volte difficile ma necessaria per essere precisi ed avere un rigore constante, soprattutto quando si parla del proprio lavoro.
Fonte: Grazia.it
Buona navigazione a tutti e buon lavoro al team di Drew!