Chi siamo

a proposito di Develoop

CHI SIAMO

Develoop è un’azienda che dal 2009 opera nel settore dello sviluppo tecnologico e nell’ambito dello sviluppo e mantenimento di sistemi ICT orientando la sua azione prevalentemente ad Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado.

Develoop è leader nello sviluppo di prodotti e servizi dedicati al settore education e nella consulenza per l’innovazione scolastica. Develoop sviluppa e mantiene Loopscuola, uno dei gestionali di riferimento per le scuole paritarie italiane.

Develoop realizza soluzioni innovative ad alto contenuto tecnologico grazie a competenze solide, partnership vincenti e continuo aggiornamento.


Collocazione sul mercato

Nella sua attività in ambito education, Develoop si identifica come partner naturale per gli Istituti di Istruzione, prevalentemente paritari, che decidono di fare dell’innovazione tecnologica e dell’automazione i loro punti di forza.

La clientela di Develoop è distribuita perlopiù nel nord Italia. Il 90% del fatturato di Develoop è realizzato nel settore education tramite la collaborazione con scuole di diverso ordine e grado, in gran parte paritarie. Dalla sua fondazione, nel 2008, Develoop ha conquistato la fiducia di un numero crescente di scuole, dalla piccola scuola parrocchiale fino all’istituto onnicomprensivo con migliaia di studenti.

La flessibilità e la capacità di adattare la sua struttura alle esigenze sempre in movimento dell’istituzione scolastica, unitamente alla grande attenzione per le esigenze particolari di ogni scuola, sono la forza con la quale Develoop espande costantemente la sua base di mercato.

Nonostante l’education sia il vero “carisma” con cui Develoop si propone al mercato, non mancano le collaborazioni degne di nota con aziende multinazionali di primaria importanza e con la pubblica amministrazione italiana, indicazione che anche il mondo enterprise e government ha trovato in Develoop un partner ideale per lo sviluppo di applicazioni e servizi complessi.

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.

San Francesco d'Assisi